February 25, 2019

Please reload

Post recenti

ESAMI DI KYU - Ju Jitsu 柔術 metodo Soke Robert Clark

June 13, 2019

1/10
Please reload

Post in evidenza

L’ARTE DEI SAMURAI: IL “JU JITSU” NELLE SCUOLE MEDIE DÌ MONTECATINI V.C.

June 11, 2019

 

 

 

 

In accordo con la Scuola Media Guido Donegani di Montecatini Val di Cecina (PI) la scuola di Ju Jitsu Self Defence Val di Cecina, con il Direttore Tecnico del Dojo di Montecatini V.C. Maestro Francesco Auriemma e con la presenza del Direttore Tecnico Nazionale della PMA Italia Kyoshi Colombini Andrea ed i Maestri Lorenzo Mancini, Cini Daniele, Ghiozzi Daniele e Palla Roberto, ha presentato sabato 08 giugno agli oltre 50 alunni il Ju Jitsu l’arte Marziale dei Samurai Metodo Soke Robert Clark. Gli alunni inizialmente hanno praticato alcune tecniche base di Ju Jitsu e successivamente hanno assistito ad una dimostrazione di tecniche più particolari e complesse eseguite dai Maestri ed Dagli allievi della locale scuola di Ju Jitsu. Gli alunni della scuola hanno partecipato con grande entusiasmo divertendosi molto ed a noi, della World Ju Jitsu Federation PMA Italia, ha fatto un gran piacere aver trascorso con loro una bellissima ed entusiasmante mattinata. Un grazie particolare a tutte le insegnati della Scuola Media Donegani di Montecatini V.C. per la loro gentilezza, disponibilità ed ospitalità, al Comune di Montecatini Val di Cecina rappresentato dall’Assessore allo Sport Yuri Sarperi.
Un grazie di cuore a tutti i maestri intervenuti ed ai miei magnifici allievi sempre presenti.
Sensei Francesco Auriemma Direttore Tecnico del Dojo di Montecatini V.C.
info 3485228825


"L’ ARTE DELLA CEDEVOLEZZA "

… ovvero il Ju Jutsu, l’ Arte dei Samurai, i mitici guerrieri giapponesi.

E' un' arte marziale il cui nome deriva da "Jū" o "Jiu" che tradotto significa flessibile, cedevole, e "jutsu" arte, tecnica, pratica, talvolta veniva chiamato anche Taijutsu (arti del corpo) oppure Yawara (Kun'yomi di jū).
Il jūjutsu era insegnato ai Bushi (guerrieri), che dopo averne appreso i segreti lo utilizzavano per difendersi negli scontri corpo a corpo con i nemici.
Oggi è una via per giungere ad un fine: l’ Essere Umano.

La sua essenza....percepire la forza del rivale per poi utilizzarla contro di lui e vincerlo con la minor energia.

WJJF PMA ITALIA ENERGIA POSITIVA
INFO: TEL E WhatsApp FRANCESCO 3485228825 

Share on Facebook
Share on Twitter