top of page

Ju jitsu metodo soke robert clark

Questa affascinante disciplina è tra le più complete Arti Marziali al mondo ed è accessibile a tutti senza limitazioni di età, sesso e costituzione fisica, in quanto predilige l’abilità piuttosto che la forza.

Nella World Ju-Jitsu Federation siamo totalmente dediti all’arte del Ju-Jitsu, alla preparazione tecnica e a trasmettere la nostra conoscenza e professionalità a chiunque voglia imparare.
 

 

Chiunque è il benvenuto! Non facciamo eccezioni.

Qualunque persona è capace di apprendere e migliorarsi: il bambino di 5 anni, i ragazzi, le persone adulte ed anche chi presenta limiti nella capacità motoria.

Che tu sia un principiante assoluto o un esperto nelle Arti Marziali, troverai soddisfatte le tue esigenze, che siano la pura crescita tecnica per Difesa Personale, il miglioramento del proprio benessere psicofisico, l’incremento della percezione e della fiducia nei propri mezzi.

La perfetta filosofia, il perfetto ambiente…ciò che ti stiamo offrendo è la perfetta opportunità di imparare, capire e praticare il Ju-Jitsu.
 

Il Ju-Jitsu ha origine in Giappone in tempi assai remoti, evolvendosi nella micidiale Arte Marziale dei Samurai. Il Britannico Soke Robert Clark 9° Dan, con estremo impegno e una capacità straordinaria, decisamente fuori dal comune, ha raccolto questa millenaria eredità aggiornando lo stile secondo le più attuali esigenze di combattimento da strada. Queste tecniche vengono oggi insegnate in tutto il mondo in oltre 40 paesi, dagli esperti istruttori della W.J.J.F., nelle palestre, nelle scuole ed anche presso strutture professionali come quelle Militari e di Polizia.

Le tecniche proprie del Ju-Jitsu sono mirate alla Difesa Personale, per questo non si pongono limiti nel bagaglio tecnico, che spazia dall’uso di calci, pugni, gomitate, ginocchiate, alle proiezioni, leve articolari, lotta a terra, difesa da arma bianca come il coltello e bastone, facendo uso della conoscenza dei numerosi punti vulnerabili del corpo.
Sebbene sia principalmente un metodo di combattimento a mani nude, la pratica delle armi tradizionali (KOBUDO) come la Katana, il Bastone, il Nunchaku, i Sai, i Tonfa, i Kama ecc. completa il vasto repertorio tecnico.

Chiunque è Il benvenuto!

Noi offriamo questa possibilità, adesso dipende da te.
Cosa fare?
Contatta la Segreteria o invia una e-mail, vieni ad assistere alle nostre lezioni, oppure visita il national website e ricerca la sede più vicina.

​

           Excellence                       Knowledge                   Commitment                       Achievement

           Eccellenza                       Conoscenza                  Impegno                                Realizzazione

​

​

​

bottom of page