FAQ

Che cosa è il Ju-Jitsu?


Il Ju-Jitsu è una disciplina marziale di difesa personale adatta a tutte le età, estrazione sociale e sesso. Guarda i nostri video




Dove viene praticato?


Il Ju-Jitsu viene praticato in strutture civili quali: palestre, scuole, palazzetti sportivi ecc. In strutture Istituzionali presso: Caserme, palestre comunali, ambienti attrezzati per la formazione professionale di Corpi di Polizia.




A cosa serve principalmente?


Il Ju-Jitsu serve come disciplina psico-motoria, difesa personale da qualsiasi evento di minaccia sia armato che a mani nude, come metodo di aggregazione sociale, come veicolo per la consapevolezza dei nostri limiti, altro.




A che età è possibile cominciare?


Il Ju-Jitsu è particolarmente indicato per i bambini che possono iniziare a frequentarne i corsi con un programma di studio specifico per loro, sin dall'età di cinque anni.




Il Ju-Jitsu può essere praticato dalle donne?


Il Ju-Jitsu è rivolto al mondo femminile in maniera specifica come testimoniano le centinaia di tecniche antiaggressione e antistupro dei nostri programmi.




Il Ju-Jitsu è adatto agli anziani?


Il Ju-Jitsu è molto utile per chi ha una certa età perché stimola la memoria, i riflessi e riattiva il fisico in ogni sua parte, a patto che non ci siano particolari problemi di salute.




E' possibile abbinarlo con altre discipline?


Certamente. Il Ju-Jitsu è compatibile con altre discipline sia marziali che di altra natura come complemento o completamento dell'attività fisica.




cos'è il Kobudo?


è lo studio delle armi tradizionali Giapponesi La World Ju-Jitsu Federation prevede nei suoi programmi tecnici anche lo studio e l’approfondimento delle armi tradizionali come;

- la Katana - il Nunchaku - il Tonfa
- i Sai
- i Kama
- la Naginata
- il Tanto
- il Bo e il Jo




chi è la World Ju Jitsu Federation PMA Italia?


si propone come referente tecnico ufficiale e diretto della Scuola inglese del Dai Soke Robert Clark. Il Direttore Tecnico Nazionale Kyoshi Andrea Colombini della A.s.d. Pma Ju Jitsu School WJJF PMA ITALIA, ha stipulato dal 01.01.2016 un contratto con WJJF UK CIC di Liverpool ed è rappresentante in esclusiva in Italia di detta ultima federazione, unitamente alla Wjjf Nama del Maestro G. Nicoli, tesa alla divulgazione dei programmi tecnici della scuola del Soke Robert Clark. CONTINUA




Dove trovo le palestre della WJJF PMA Italia?


le Palestre della WJJF PMA Italia sono presenti in vari Comuni D'Italia Vai nella sezione Palestre




Hai altre Domande?


Contattaci e-mail wjjfpmaitalia.pi@gmail.com





© 2017 by created Francesco Auriemma

  • Facebook
  • YouTube WJJF PMA Italia
  • Instagram WJJF PMA