top of page
  • Immagine del redattoreAdmin

Kyoshi Colombini Andrea D.T. Nazionale WJJ PMA Italia

Aggiornamento: 29 lug 2021


Questa affascinante disciplina è tra le più complete Arti Marziali al mondo ed è accessibile a tutti senza limitazioni di età, sesso e costituzione fisica, in quanto predilige l’abilità piuttosto che la forza.


Nella World Ju Jitsu Federation PMA Italia siamo totalmente dediti all’arte del Ju-Jitsu, alla preparazione tecnica e a trasmettere la nostra conoscenza e professionalità a chiunque voglia imparare.

Chiunque è il benvenuto! Non facciamo eccezioni.

Qualunque persona è capace di apprendere e migliorarsi: il bambino di 5 anni, i ragazzi, le persone adulte ed anche chi presenta limiti nella capacità motoria.

Che tu sia un principiante assoluto o un esperto nelle Arti Marziali, troverai soddisfatte le tue esigenze, che siano la pura crescita tecnica per Difesa Personale, il miglioramento del proprio benessere psicofisico, l’incremento della percezione e della fiducia nei propri mezzi.


Le tecniche proprie del Ju-Jitsu sono mirate alla Difesa Personale, per questo non si pongono limiti nel bagaglio tecnico, che spazia dall’uso di calci, pugni, gomitate, ginocchiate, alle proiezioni, leve articolari, lotta a terra, difesa da arma bianca come il coltello e bastone, facendo uso della conoscenza dei numerosi punti vulnerabili del corpo. Sebbene sia principalmente un metodo di combattimento a mani nude, la pratica delle armi tradizionali (KOBUDO) come la Katana, il Bastone, il Nunchaku, i Sai, i Tonfa, i Kama ecc. completa il vasto repertorio tecnico.

45 visualizzazioni0 commenti
bottom of page